CORSI   |   YOGA TERAPEUTICO

yoga terapeutico

Yoga terapeutico

Le lezioni di yoga terapeutico sono studiate sulla problematica del singolo allievo e possono essere pianificate in collaborazione con fisioterapisti e chiropratici.

I nostri corsi di yoga terapia si rivolgono a persone con problematiche motorie o scompensi fisici. Supportano il recupero fisico dopo un infortunio o un’operazione e aiutano a risolvere malesseri e dolori specifici. Per esempio, possiamo praticare yoga per il mal di schiena, sequenze per lo stretching lombare, così come esercizi per la rieducazione posturale globale, per la sindrome del muscolo piriforme,

Crediamo che lo yoga terapia sia una disciplina adatta a tutti, anche a scopo preventivo. Tuttavia, i consigli e le informazioni presenti nel nostro sito non devono essere considerati come suggerimenti di ordine medico e/o psicoterapeutico: lo yoga infatti non è medicina ma una disciplina sportiva. È bene quindi verificare sempre col proprio medico di fiducia se la pratica dello yoga sia indicata in base alle proprie condizioni di salute.

A Yoga Shala Sadhana nessuno è paziente, ogni iscritto è un allievo alla scoperta di sé e del suo centro d’equilibrio.

corsi collettivi yoga